Per fermare la deriva xenofoba, sabato 6 dicembre a Piazza del Gesù

Stampa

ADESIONE LIBERA CAMPANIA

Libera Napoli e Campania aderisce all'iniziativa promossa dalla CGIL Campania e dalla comunità dei migranti della Campania. Condividendo l 'appello saremo a Piazza del Gesù sabato 6 dicembre dalle 9.30 alle 14, perché "Cresce in Italia, alimentato da propagandisti dell’odio e della violenza, un clima di intolleranza e xenofobia che va immediatamente fermato."

Crediamo sia necessario ribadire che l'odio, la violenza, l'intolleranza e la xenofobia si sconfiggono promuovendo il dialogo e la solidarietà senza le quali si lascia spazio alle mafie. E' urgente una risposta collettiva per raccontare la vera condizione dei migranti, uscendo dalla narrazione razzista a cui assistiamo quotidianamente. Esistono diversi percorsi di accoglienza e di dialogo nella nostra città e nella nostra regione che da soli non bastano, dobbiamo promuovere diritti e tutele per i nuovi cittadini che vengono ad arricchire le nostre comunità, a rivitalizzare i nostri territori. 

Vogliamo costruire ponti e praticare l'accoglienza per evitare emarginazione e nuove povertà. Nella città di Napoli, luogo di accoglienza e di multiculturalità deve partire il grido del fare di più e farlo meglio contro ogni forma di discriminazione.