Passeggiata contro gli spari. Alla Luce del Sole

Stampa
Libera Napoli e Campania parteciperanno all'iniziativa promossa dal Presidio di Libera Vomero-Arenella  intitolato a Gianluca Ciminiello e Petru Birladeanu, che avrà luogo domani a partire dalle ore 11 da Piazza Immacolata. Alla luce del sole!
 
Di seguito alcune dichiarazioni:
 
Gianmario Siani, Referente del Presidio di Libera Vomero-Arenella:
"Inaccettabili, non c'è altro modo per definire gli spari di domenica notte per le strade del vomero. Ci ricordano le vite spezzate di Giancarlo, Silvia e Salvatore. Per questo cammineremo per le strade del nostro quartiere, insieme a tutti i cittadini onesti, per continuare a mantenere alta l'attenzione e viva la memoria di tutte le vittime innocenti della criminalità."
 


Luigi Felaco, Presidente Commissione con delega all'Antiracket:
"In quest'anno abbiamo inaugurato il primo sportello Antiracket e antiusura del territorio, è nata Libera Vomero, è nata l'Ass. Antiracket M. Estate, insomma tanti passi veri per il contrasto alla camorra. Ora, a prescindere dalle indagini in corso, è il momento di scendere in strada, non si può vivere nell'omertà. Invito tutti i cittadini a passeggiare con noi sabato mattina. Faremo lo stesso percorso di quei criminali, ma con il messaggio opposto: Fuori la camorra e la violenza dal quartiere e dalla città. Mettiamoci la faccia, alla luce del sole."
 
Attilio Falso, Presidente dell'Associazione Antiracket M. Estate:
"Prima di qualsisi sviluppo delle indagini sull'accaduto, è importante per noi camminare a testa alta per le strade del quartiere. Perché loro devono vergognarsi, noi invece siamo quelli alla luce del sole. Questa sparatoria ha avuto il primo effetto concreto: sono aumentate le richieste di iscrizione da parte dei commercianti al consumo critico. Come dire che siamo tutti stanchi delle piccole e grandi violenze".
 
Il Presidio di Libera Vomero-Arenella

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento facebook: https://www.facebook.com/events/856533131056102/
Pagina fb: Presidio di Libera Vomero-Arenella