Vomero: in memoria di Petru Birladeanu

Stampa
Il Presidio di Libera Vomero-Arenella è lieto di invitarvi il giorno 26 maggio, alle ore 18, presso la stazione della cumana di Montesanto, per ricordarePetru Birladeanu, vittima innocente della criminalità organizzata. 
 

Petru era un giovane musicista rumeno, la cui vita è stata spezzata dalla feroce mano della camorra che,  proprio il 26 maggio del 2009, decise di rimarcare prepotentemente la propria egemonia sul territorio, esplodendo diversi colpi di pistola, uno dei quali colpì Petru. Il giovane musicista di organetto, le cui note hanno accompagnato i mille viaggiatori che quotidianamente transitano per la stazione di Montesanto, si è spento nella braccia della moglie Mirela, ma nell'indifferenza generale.
 
Mirela ormai è tornata in Romania, ma noi giovani del Presidio abbiamo scelto di intitolare, oltre che a Gianluca Cimminiello, il nostro Presidio proprio a Petru, assumendoci così l'impegno di ricordarlo quotidiamente. 
 
Martedì, quindi, ci piacerebbe ricordare Petru anche insieme a tutti voi, dimostrando che la sua morte non è stato invano e, soprattutto, non uccidendolo una seconda volta con altra indifferenza.